
Il campionato di Prima Categoria girone C è alle battute finali e il Laureana di mister Megna, battendo sul campo amico la Stella Sud Mileto, ha conquistato tre punti importanti in chiave salvezza, grazie alla doppietta del capitano, nonché, soprattutto bomber, Emmanuel Ferraro.
“Per quanto riguarda l'ultima gara di campionato - spiega Ferraro - contro la Stella Sud Mileto abbiamo trovato difficoltà soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa il mister ha cambiato qualcosa e siamo venuti fuori conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza”.
Tu sei sin dalla nascita di questa società uno dei protagonisti assoluti, cosa pensi della stagione della tua squadra e del campionato in generale?
“Potevamo preventivare che avremmo avuto delle difficoltà per il cambio di categoria. Il girone del vibonese vede molte squadre attrezzate, noi, viceversa, inizialmente non eravamo messi beni, poi con dei sacrifici notevoli da parte della società, ci sono stati diversi innesti nella rosa che ci hanno fatto cambiare rotta ottenendo dei risultati importanti”.
Tante le polemiche sulle direzioni arbitrali, cosa ne pensi a questo proposito?
“In parecchie gare ci sono stati problemi con la direzione arbitrale, ci sono tanti giovani che ancora devono acquisire esperienza e questo è un punto nevralgico su cui, chi è di competenza, dovrebbe vigilare e lavorare”.
Cosa ti aspetti da questo finale di stagione?
"Dobbiamo continuare ad andare avanti e sperare di tenere un livello importante per questo finale di campionato. Rimangono tre partite che per noi sono tre finali, sperando di riuscire a fare il meglio possibile, per poi, a fine campionato, tirare i conti".
